CURA DELLE MANI E DEI PIEDI

MANICURE RUSSA/DRY MANICURE + SMALTO SEMIPERMANENTE

Durata servizio: 1 ora 30 min

10 persone stanno guardando questo servizio
  • 40,00 € IVA inclusa

La manicure russa o dry manicure, è così detta perché a differenza di altre tecniche, quali la manicure giapponese, non prevede che le mani siano messe a mollo prima di procedere. Solitamente è infatti buona norma tenere a bagno per una decina di minuti le unghie in modo da ammorbidire le cuticole e le pellicine e rendere più facile la loro rimozione.

Quali sono i vantaggi invece della tecnica “a secco”? L’unghia ha una superficie porosa, la quale si imbeve d’acqua quando è tenuta a bagno e aumenta di volume. Un’unghia che, invece, non subisce la fase d’ammollo, come avviene nella manicure russa appunto, sarà una superficie più adatta alla stesura di smalti semipermanenti o alle ricostruzioni.

Quando all’unghia non viene lasciato abbastanza tempo per asciugarsi, infatti, stendere uno smalto semipermanente può diventare rischioso e compromettere il risultato finale. Se l’unghia fa evaporare l’acqua trattenuta quando ormai è stato applicato lo smalto questo fenomeno può dare origine a crepe e rovinare prima del tempo la tua manicure.

Servizi correlati

Categorie

Esplora le nostre categorie

Mostra tutte

Scarica l'app myPushop

Nessun messaggio